Anziani, pronta la guida ai servizi:
distribuita a Seriate e in 11 paesi

Offrire agli anziani e alle loro famiglie uno strumento di facile consultazione per orientarsi tra servizi e opportunità sociali, socio-assistenziali e socio-sanitarie, presenti sul territorio dell'Ambito di Seriate. La Guida ai servizi per gli anziani sarà distribuita in 11 paesi.

Offrire agli anziani e alle loro famiglie uno strumento utile e di facile consultazione per orientarsi tra i servizi e le opportunità sociali, socio-assistenziali e socio-sanitarie, presenti sul territorio dell'Ambito di Seriate.

Così il sindaco, Silvana Santisi Saita, presidente dell'assemblea dei porimi cittadini, spiega il significato della guida che è in distrubuzione. Con schede semplici e sintetiche vengono presentati tutti i servizi che si trovano sugli undici comuni che compongono l'Ambito: Seriate, Albano S.Alessandro, Bagnatica, Brusaporto, Cavernago, Costa di Mezzate, Grassobbio, Montello, Pedrengo, Scanzorosciate, Torre de' Roveri.

Una vera e propria mappa per saper cosa fare e a chi rivolgersi per affrontare, con maggiore serenità, i piccoli e/o grandi problemi della vita quotidiana.

La guida - qui allegata in versione pdf - sarà distribuita in formato cartaceo a tutti gli over 75. grazie al pdf è possibile stamparla e consegnarla a genitori, nonni, zii e amici..
 
«Prendersi cura degli anziani, in particolar modo dei genitori anziani, è semplicemente l'amorevole atto di ritornare la cura e l'attenzione che ognuno di noi ha avuto all'inizio della vita, quando non eravamo in grado di badare a noi stessi, senza parlare dei loro sacrifici fatti per crescerci."

© RIPRODUZIONE RISERVATA