Le valli orobiche si imbiancano
Con il gelo ecco la prima neve

I metereologi lo avevano detto ed ecco che con il freddo sono arrivati i primi fiocchi di neve. In Val Brembana ha nevicato così come nelle altre valli . Nella Bassa e in città solo pioggia e qualche fiocco. Manda le foto del tuo inverno a [email protected]

I metereologi lo avevano detto ed ecco che con il freddo sono arrivati i primi fiocchi di neve. In Val Brembana nevica da Villa d'Almè in su, in Val Seriana a quote più alte. Nevica anche in Val Gandino. Nella bassa e in città solo pioggia e qualche fiocco.

La cessazione del favonio, nella notte su lunedì, ha fatto esprimere all'aria la sua vera natura invernale, ed ecco quindi il primo -3 °C di stagione nei fondovalle e il nuovo gelo apparso anche in alcune aree di pianura, in sintonia con il -5 °C di lunedì sulle Orobie, un freddo attivo in montagna già da venerdì scorso.
Il primo freddo arrivato permette quindi anche un po' di neve leggera sulla nostra provincia fin verso i 700 m, anche più in basso nelle Valli piccole e riparate. Rivedremo le prime schiarite dal pomeriggio, e mercoledì prevarrà un discreto soleggiamento, ma col freddo in aumento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA