Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 03 Dicembre 2012
Dall'arte al giornalismo
Dal Comune progetti sui giovani
Dall'arte alle nuove tecnologie fino al giornalismo. L'Assessorato alle Politiche giovanili si lancia in un nuovo progetto, tutto all'insegna dei giovani e della creatività. Nasce «Bg-Loc. Bergamo Lab-Officine Creative».
L'Assessorato alle Politiche giovanili si lancia in un nuovo progetto, tutto all'insegna dei giovani e della creatività. Nasce «Bg-Loc. Bergamo Lab-Officine Creative», iniziativa promossa e sostenuta dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Il progetto vede come capofila il Comune di Bergamo (Assessorato all'Istruzione, Sport, Tempo Libero e Politiche Giovanili e Accademia Carrara di Belle Arti) e coinvolge diversi partner: Università degli Studi di Bergamo, Kilometro Rosso Spa, Club Alpino Italiano sezione di Bergamo, GAMeC - Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, Associazione The Blank, Associazione Li.Ber e diverse associazioni giovanili.
Il progetto, attraverso lo sviluppo di otto azioni integrate, si pone l'obiettivo di promuovere diverse attività a supporto della creatività e dell'espressività giovanile, da un lato incrementando e migliorando iniziative già esistenti e dall'altro proponendo azioni innovative e realizzate ad hoc. Le azioni di Bg-Loc toccano differenti ambiti della creatività, dall'arte, con i progetti «Tracce Urbane», «Polarexpo», «Sentieri Creativi» ed «Artdate», al settore delle nuove tecnologie con il progetto «K-Idea giovane» all'ambito della letteratura con «Un grande classico» e del giornalismo con «Creativity Fair».
Le azioni del progetto «Bg-LOC» verranno realizzate nell'arco del 2013. Per informazioni 035/399674/657/656 oppure www.giovani.bg.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA