Stendardo aiuta suor Paola
Il 5 serata benefica al Loft

Metti la magica atmosfera natalizia, i nobili intenti della beneficenza e la passione del mondo del calcio… Ecco svelati gli ingredienti della «Serata di Solidarietà e Speranza», evento di raccolta fondi ideata dal giocatore atalantino Guglielmo Stendardo.

Metti la magica atmosfera natalizia, i nobili intenti della beneficenza e la passione del mondo del calcio… Ecco svelati gli ingredienti della «Serata di Solidarietà e Speranza», evento di raccolta fondi a favore dell'Associazione So.Spe. Solidarietà e Speranza, che si terrà mercoledì 5 dicembre 2012 alle ore 20.30 al Loft di Bergamo.

Il costo della serata - 35 euro a persona - sarà interamente devoluto alla suddetta Associazione. Un'iniziativa voluta, ideata e promossa da Guglielmo Stendardo, difensore dell'Atalanta, in forza a Bergamo dall'agosto scorso. Un appuntamento con la solidarietà e il sostegno, all'insegna dell'aiuto e della fratellanza verso il prossimo, destinato, in particolar modo, ai più piccoli.

I bambini di Guglielmo Stendardo sono gli ospiti dell'Associazione So.Spe. Solidarietà e Speranza di Suor Paola, attiva nel sostegno e nel recupero di persone vittime di violenze e povertà, ragazze madri, adolescenti, detenuti e famiglie disagiate. Per iniziativa di Suor Paola - e grazie anche alla generosità di benefattori e volontari - dal 1998 l'Associazione cerca di donare assistenza sociale e sanitaria a persone bisognose, tentando di favorirne le condizioni sociali ed ambientali con il fine di raggiungere una loro rieducazione ed il reinserimento nella società.

Un compito difficoltoso e impegnativo, portato avanti con passione e dedizione giorno dopo giorno, privilegiando il prossimo affinché si creino le condizioni per un contesto ideale alla crescita della persona. Un ambiente in cui chiunque possa trovare affermazione e considerazione di sé, prendendo consapevolezza della propria forza e adoperandosi, in tal modo, per il proprio destino. Un luogo in cui venga ricreata un'ideale condizione familiare, caratterizzata da un amore incondizionato e disinteressato, sinonimo di gioia e libertà. Perché sentendosi amati si possa crescere migliori, sorridendo alla vita, alla sua bellezza e agli altri.

Suor Paola, con il suo instancabile attaccamento e con un esemplare fervore, guida il progetto So.Spe., coadiuvata dall'attività di educatrici, volontari, benefattori ed operatrici, tutti accomunati dal perseguimento di un unico obiettivo: il dono agli altri. Perché, come afferma la stessa Suor Paola, «Dai poco se doni le tue ricchezze, ma se doni te stesso tu doni veramente».

Dal canto suo, Stendardo con quest'appuntamento rinnova il suo impegno a favore dell'Associazione So.Spe. Solidarietà e Speranza per la quale già nel maggio del 2011 aveva organizzato l'evento «Il calcio che conta-Calcio e Amore», una partita di beneficenza tra Lazio+ e U.S. Agropoli, destinando l'intero ricavato alla casa famiglia di Suor Paola.

«La vita è un dono che bisogna accettare, condividere e restituire - ha commentato Stendardo - …mi reputo una persona fortunata e privilegiata, essendo uno sportivo che fa della sua passione il proprio lavoro. Pertanto, a maggior ragione, mi sento in dovere di aiutare il prossimo, sostenendo soprattutto quei giovani che rappresentano il futuro e la speranza».

Prevendita dei biglietti entro il 2 dicembre 2012. Per info: 338.4792742.

© RIPRODUZIONE RISERVATA