Castione, ladri durante la Pegher Fest
Cinque appartamenti svaligiati

Castione della Presolana sotto il tallone dei topi d'appartamento. Dopo un'estate contraddistinta da numerosi furti in villa, i ladri sono tornati a farsi vivi sabato sera, approfittando della «Peghèr Fest». Cinque le case svaligiate.

Castione della Presolana sotto il tallone dei topi d'appartamento. Dopo un'estate contraddistinta da numerosi furti in villa, i ladri sono tornati a farsi vivi sabato sera, approfittando della «Peghèr Fest», la festa della frazione di Bratto, che proprio in questo weekend ha vissuto il suo momento più partecipato, con la cena e la serata danzante al campo sportivo.

Approfittando della situazioni i ladri hanno compiuto un vero e proprio raid, rubando in almeno cinque abitazioni della zona. I malviventi hanno visitato due abitazioni di via Corna: in entrambi i casi non si conosce l'entità del bottino, ma pare che – allarmati dai recenti episodi – i proprietari non avessero molto in casa. A quel punto i malviventi si sono diretti in due abitazioni poco distanti, situate in via Papa Giovanni XXIII, a qualche centinaio di metri dal campo sportivo dove si stava svolgendo la festa paesana. Qui i ladri hanno portato via soprattutto gioielli e oro. Infine i ladri si sono concessi due incursioni in altrettante abitazioni di Rovetta: in un caso si tratta ancora di una famiglia originaria di Bratto, che pure stava partecipando alla festa. Sui fatti indagano i carabinieri della compagnia di Clusone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA