Cronaca
Sabato 30 Novembre 2002
Sottoscrizione Eco di Bergamo-Caritasper chi è rimasto senza la sua casa
Contribuire a risolvere la drammatica emergenza di queste ore e dare un aiuto perché chi ha avuto l’abitazione crollata possa ricostruirla in breve tempo.
È con questo duplice obiettivo che «L’Eco di Bergamo» e la Caritas diocesana, su accorato e pressante invito del Vescovo, monsignor Roberto Amadei, lanciano una sottoscrizione a favore delle persone colpite dall’alluvione nella nostra provincia.
In questo momento di sofferenza per tutta la comunità bergamasca, il nostro giornale e la Caritas diocesana, sicuri di poter confidare sul grande cuore dei nostri concittadini, vogliono offrire un segno concreto di vicinanza e solidarietà a chi è stato privato di ciò che per tutti è fra le cose più care: la propria abitazione, frutto dei sacrifici di una vita e il luogo dove sono custoditi i ricordi, gli affetti. Il luogo di ieri e di oggi e - ci auguriamo con tutto il cuore - anche di domani.
Abbiamo già registrato la straordinaria gara di partecipazione umana messasi in moto fin dalle prime avvisaglie dell’emergenza. Volontari, parrocchie e istituzioni locali sono mobilitati per assicurare in questi frangenti un riparo agli sfollati e i generi di prima necessità per alleviare le sofferenze del momento. Sul loro esempio, anche noi vogliamo esserci e guardare al futuro prossimo. Ecco perchè insistiamo a chiedere, ancora una volta, il vostro generoso aiuto, consapevoli che dopo l’emergenza seguirà il periodo, non facile, della ricostruzione.
Coloro che intendono prendere parte a questa iniziativa di solidarietà, possono dare il proprio contribuito mediante:
- offerte consegnate direttamente presso L’Eco di Bergamo, viale Papa Giovanni XXIII, 118 (ufficio abbonamenti, da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30, il sabato dalle 8,30 alle 12) o presso la sede della Caritas Diocesana Bergamasca (ufficio amministrativo) in via del Conventino 8, a Bergamo (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18);
- bonifico bancario sul c/c n. 62961 presso la Banca Popolare di Bergamo - Credito Varesino, agenzia 980 in via S. Bernardino, cod. ABI 05428 CAB 11110, intestato a "L’Eco per chi ha perso la casa";
-
bonifico bancario sul c/c n. 35733 presso il Credito Bergamasco sede di Bergamo, cod. ABI 03336 CAB 11101, intestato a "L’Eco per chi ha perso la casa";
- versamento su conto corrente postale n. 11662244 intestato a Caritas Diocesana Bergamasca, via Del Conventino 8, Bergamo, indicando la causale del versamento "Alluvione nella Bergamasca".
Coloro che desiderano usufruire della detrazione fiscale per la propria offerta possono effettuare un versamento mediante:
- bonifico bancario sul c/c 99169 presso la Banca Popolare di Bergamo - Credito Varesino di Piazza Vittorio Veneto, 8 in Bergamo, cod. ABI 05428 CAB 11101, intestato ad: Associazione Diakonia-Onlus della Caritas Diocesana, indicando la causale "Alluvione nella Bergamasca".
- bonifico bancario sul c/c 5629 presso il Banco di Brescia , via Camozzi 101, Bergamo, cod. ABI 3500 CAB 11102, intestato ad: "Associazione Diakonia-Onlus della Caritas Diocesana, indicando la causale "Alluvione nella Bergamasca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA