Cronaca
Venerdì 30 Maggio 2003
Armati di taglierino, chiudono i clienti nel caveau e rapinano la banca
Armati di taglierino, chiudono i clienti nel caveau e rapinano la bancaColpo da 10 mila euro quello di questa mattina alla filiale di Lallio della Banca Popolare di Bergamo.
Intorno alle 11 e 10 quattro uomini a volto scoperto e armati di taglierino sono entrati negli uffici di via Mascagni 2, dirigendosi verso i cassieri e intimando loro di consegnare tutto il denaro raccolto.
Con uno spiccato accento meridionale, dalle prime testimonianze, i rapinatori avrebbero un’età compresa tra i venti e trent’anni. Dopo aver raccolto il denaro, i malviventi hanno intimato a tutti, clienti e personale, di seguirli nel vano scale che porta ai caveau della banca, al piano interrato. Si sono poi dileguati, prima che arrivassero le due pattuglie di carabinieri intervenute da Ponte San Pietro e Curno. Un artigiano che al momento della rapina si trovava all’interno della banca ha raccontato la paura provata all’interno della banca al momento della rapina.
Quello che è certo è che la filiale di Lallio della Popolare è nel centro del mirino: questa è la seconda rapina nel giro di un mese
(30/05/2003) Su L’Eco di Bergamo del 31/05/2003
© RIPRODUZIONE RISERVATA