Ladri in due tabaccherie: a Cavernago rubate anche le bollette da pagare

A Zingonia il colpo più ingente: è stata presa di mira - per la quinta volta in dieci anni - la ricevitoria-tabaccheria Johnny Calvaruso di corso Europa

Ladri sempre più scatenati in provincia. Nella notte sono stati messi a segno due colpi, entrambi ai danni di tabaccherie. A Zingonia i soliti ignoti hanno addirittura fatto un buco di oltre due metri quadrati nel muro, a colpi di mazza prima e con la fiamma ossidrica poi. A Cavernago una spaccata utilizzando un tombino preso dalla piazza del paese: ladri veloci ma inesperti, se ne sono andati portando via dai cassetti anche le bollette del proprietari, ancora da pagare.

A Zingonia il colpo più ingente: è stata presa di mira - per la quinta volta in dieci anni - la ricevitoria-tabaccheria Johnny Calvaruso di corso Europa, di fronte al Centro Bortolotti dove si allena l’Atalanta. I ladri sono passati dal retro, da via Verona: hanno probabilmente fatto molto rumore, ma nessuno ha sentito perché si tratta di una zona di fabbriche e capannoni. Nel sacco sono finite sigarette per 8.000 euro, circa 9.000 euro in contanti, cui vanno aggiunti 2.000 euro di danni. Insomma per il proprietario, che si è accorto dell’accaduto questa mattina, un danno di circa 20.000 euro.

A Cavernago è stata invece razziata - per la quinta volta in 4 anni - la tabaccheria della centralissima piazza Salvo d’Acquisto: all’1,50 il vetro della porta è stato sfondato col tombino, e nonostante sia scattato l’allarme i ladri hanno agito indisturbati portando via qualche decina di pacchetti di sigarette, l’intero registratore di cassa e le bollette, fatto questo che fa pensare a un furto compiuto da immigrati, che le hanno scambiate per fogli di valore. Viene da chiedersi: e pagheranno?

(29/4/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA