Gromo, cerva piomba sulla macchina
Tanto spavento, danni all'auto

Brutta avventura per un giovane automobilista di Gorle che domenica sera si è visto piombare sull'auto, una Seicento, nientemeno che un esemplare di femmina adulta di cervo di 75 chili.

Brutta avventura per un giovane automobilista di Gorle che domenica sera si è visto piombare sull'auto, una Seicento, nientemeno che un esemplare di femmina adulta di cervo di 75 chili. È successo lungo la provinciale 49, all'altezza di Gromo, in località Bettuno. Erano circa le 22,30: il ventiseienne viaggiava verso Bergamo, quando il povero animale è saltato dal muretto a monte della strada, probabilmente per scendere ad abbeverarsi al fiume.

L'animale è finito in pieno sul veicolo, con immaginabile choc del conducente (e della fidanzata, che viaggiava dietro di lui su un'altra auto), rimasto comunque, fortunatamente, illeso. Non si è invece salvata la cerva. Allo sfortunato automobilista (che potrà richiedere il risarcimento alla Regione, che ha stipulato un'apposita polizza per gli incidenti stradali causati da fauna selvatica) non è rimasto che rivolgersi al carrozziere: danni ingenti al tettuccio, al parabrezza e al cofano dell'auto.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 21 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA