Scanzo, scontro moto-suv
Grave 24enne di Villa di Serio

Un 24enne di Villa di Serio è ricoverato in gravi condizioni agli ospedali Riuniti di Bergamo in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale accaduto a Scanzorosciate. Il giovane in sella ad una Apriliasi è scontrato con un suv Bmw X6.

Un 24enne di Villa di Serio è ricoverato in gravi condizioni agli ospedali Riuniti di Bergamo in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale accaduto a Scanzorosciate. Il giovane in sella ad una Aprilia stava percorrendo via Sporla in direzione della frazione Tribulina. L'incidente è successo all'altezza dell'incrocio con via San Giovanni. Il 24enne è piombato per terra procurandosi gravi fratture alla testa e ferite sul corpo.

Nella caduta sull'asfalto il centauro ha perso conoscenza. L'Aprilia nell'impatto con un suv Bmw X6 guidato da G.Z., un 50enne residente a Scanzo si è spaccata in due pezzi. Lo scontro è successo intorno alle 17. Secondo la prima ricostruzione della dinamica effettuata dai carabinieri, il suv si stava immettendo da via San Giovanni verso via Sporla. In quel momento stava arrivando la motocicletta condotta da P.G., un 24enne di Villa di Serio. Il centauro ha perso il controllo del mezzo per cause che sono ancora in via di accertamento e, secondo una prima ricostruzione, è probabile che sia caduto dalla sella prima dell'impatto con il suv.

Il ragazzo subito soccorso è stato intubato dal personale sanitario e portato d'urgenza agli ospedali Riuniti dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA