Il Pd: «Un'opera imponente:
decongestionerà la rete stradale»

Al sopralluogo nel cantiere della Brebemi, a Cassano D'adda, per il Partito democratico erano presenti Mario Barboni, Maurizio Martina e Agostino Alloni. I consiglieri regionali hanno avuto modo di appurare quale sia lo stato di avanzamento dei lavori del futuro collegamento autostradale Brescia-Bergamo-Milano, attualmente completa per il 40% sul totale, in linea con il crono programma.

«Abbiamo preso atto della situazione – ha commentato Mario Barboni – sosteniamo questa importante e strategica infrastruttura che decongestionerà la rete stradale che unisce i tre capoluoghi di provincia giornalmente intasate da traffico e smog. La grandezza della Brebemi si può quantificare anche dal numero di operai impiegati: 700 infatti sono i lavoratori occupati nei lavori infrastrutturali generali, cifra che raddoppierà in fase di finitura dell'opera, 700 anche le imprese di settore interessate».

«Per il futuro – sostiene il consigliere del Pd - ci auspichiamo che vengano implementati anche gli investimenti per il trasporto pubblico locale e per la mobilità sostenibile in modo da renderli un modello per lo sviluppo del territorio lombardo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA