Sabato «Un fiore per Melissa»
Anche Bergamo raccoglie l'appello

Anche molti giovani studenti bergamaschi stanno aderendo all'iniziativa «Un fiore per Melissa» che i promotori stanno organizzando per sabato 26 maggio, alle 8, in tutte le scuole d'Italia, per portare un fiore fuori dalle proprie scuole in memoria di Melissa Bassi.

Anche molti giovani studenti bergamaschi stanno aderendo all'iniziativa «Un fiore per Melissa» che i promotori stanno organizzando per sabato 26 maggio, alle 8, in tutte le scuole d'Italia, per portare un fiore fuori dalle proprie scuole in memoria di Melissa Bassi, la 16enne barbaramente uccisa lo scorso sabato mattina a Brindisi in un attentato all'esterno dell'istituto scolastico Morvillo-Falcone.

L'invito rivolto a tutti gli studenti è quello di partecipare e farsi promotore di questa iniziativa nelle proprie città e nei propri Comuni. «La locandina - scrivono gli organizzatori - potete scaricarla e stamparla liberamente e affiggerla in tutte le scuole d'Italia. Vi chiediamo di farlo. Trasformiamo - si legge su Facebook - questo luogo spesso virtuale in un occasione per fare qualcosa di reale. Evento di "marcia silenziosa della dignità". Ringraziamo Stefania Spanò per aver realizzato la locandina».

L'iniziativa su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA