Slitta al 2 febbraio, la scadenza per il rinnovo del bollo auto. Lo ricorda l’Unasca, l’Unione nazionale delle autoscuole, sottolineando che il termine di legge del 31 gennaio, cadendo quest’anno di sabato, viene automaticamente prorogato al primo giorno feriale successivo, consentendo così ad oltre dieci milioni di automobilisti di pagare le tasse auto anche nella giornata di lunedì 2 febbraio.
L’Unasca ricorda ancora che il pagamento del bollo può essere effettuato non solo presso gli uffici postali, gli uffici Aci e le tabaccherie dotate di ricevitoria del Lotto autorizzata, ma anche nelle oltre 3.000 agenzie pratiche auto abilitate alla riscossione.
Per quanto riguarda la Regione Lombardia, nessuna imposta deve essere pagata né per gli autoveicoli ed i motoveicoli «di interesse storico» iscritti all’albo di categoria, né per i veicoli immatricolati oltre 30 anni fa. Si tratta quindi di tutte le auto iscritte nei registri Automotoclub Storico Italiano (ASI), Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana.
Le vetture e le moto che hanno invece più di vent’anni e meno di trenta sono soggette a una tassa annuale di 20 euro per le due ruote e 30 euro per le auto.
(30/01/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA