Cronaca
Lunedì 14 Maggio 2012
Contro l'autostrada ex Ipb
già raccolte ottomila firme
«L'obiettivo 10.000 firme si avvicina». Le adesioni dei cittadini alla raccolta firme contro il progetto preliminare dell'autostrada ex-IPB si attestano intorno a quota 8.000 e sono presenti, Comune per Comune, sul sito del comitato.
«L'obiettivo 10.000 firme si avvicina». Le adesioni dei cittadini alla raccolta firme contro il progetto preliminare dell'autostrada ex-IPB (interconnessione Pedemontana-Brebemi) si attestano intorno a quota 8.000 e sono presenti, Comune per Comune, sul sito del comitato.
«Dopo le recenti assemblee pubbliche a Pontirolo Nuovo e a Stezzano - recita una nota -, il lavoro del comitato prosegue a Dalmine e a Verdellino. Venerdì 18 maggio si terrà un'assemblea a Sabbio di Dalmine, presso lo spazio comunale di Via Roma 35. La particolare attenzione su Sabbio è dovuta al fatto che, se quest'opera sarà costruita, la frazione dalminese si ritroverà letteralmente circondata dalla A4 verso Dalmine e dalla ex-IPB verso Levate».
All'assemblea sono stati invitati a intervenire il sindaco Terzi e l'assessore Bolognini, sostenitori dell'opera. Martedì 22 maggio si terrà un'assemblea anche a Verdellino, presso la sala incontri di Via Santuario dell'Olmo 23. In questa occasione sarà invitato il sindaco Maci che, insieme ai sindaci di Levate, Osio Sotto e Osio Sopra, si è opposto all'opera in conferenza dei servizi. Per dettagli sulle assemblee e sulla raccolta firme: www.cambiamola.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA