Rubate le bobine e i cavi elettrici
La Marmi Mecca senza corrente

Bobine di rame, più di un centinaio di cavi e tutti i cavi elettrici che collegano la cabina centrale ai macchinari. Ingente furto nella notte alla Marmi Mecca di Bolgare, nota azienda bergamasca che opera nel settore del marmo e del granito.

Ingente furto alla Marmi Mecca di Bolgare, nota azienda bergamasca che opera nel settore del marmo e del granito. Nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 aprile ignoti hanno tagliato la recinzione che delimita l'azienda dall'autostrada A4 con cui la ditta confina e si sono introdotti nella grande fabbrica. Qui hanno razziato numerose bobine di rame, più di un centinaio di cavi e hanno tagliato tutti i cavi elettrici che collegano la cabina centrale ai macchinari.

Ancora da stimare il valore del furto, ma i soli danni alla struttura si aggirano sui 30 mila euro. Tra l'altro, a causa della mancanza di elettricità, la ditta nella giornata di martedì è rimasta ferma e non ha avviato il suo normale e quotidiano ciclo produttivo. Sul posto i carabinieri di Grumello che stanno indagando sul furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA