Fontana: le vicende di questi giorni
non devono intaccare i meriti storici

Fontana: «Le vicende di questi giorni, su cui la magistratura è chiamata a fare chiarezza nel massimo rispetto della riservatezza e dell'onorabilità delle persone, non devono in alcun modo gettare ombra sui grandi meriti storici della Lega e di Umberto Bossi».

Gregorio Fontana, deputato bergamasco e membro del Coordinamento Nazionale del Popolo della Libertà, ha dichiarato: «Le vicende di questi giorni, su cui la magistratura è chiamata a fare chiarezza nel massimo rispetto della riservatezza e dell'onorabilità delle persone, non devono in alcun modo gettare ombra sui grandi meriti storici della Lega e di Umberto Bossi. È inaccettabile che si apra il tiro a segno mediatico sulla Lega e si faccia un uso improprio, come purtroppo spesso accade, delle intercettazioni telefoniche».

«Siamo, pertanto, vicini al popolo leghista e ai dirigenti della Lega Nord in un momento tanto difficile – prosegue Fontana – Le grandi conquiste politiche e di governo del territorio che la Lega ha realizzato insieme a Forza Italia prima, e al PDL poi, sono pietre miliari nella storia nazionale: il federalismo, l'efficienza e la meritocrazia nella Pubblica amministrazione, la sburocratizzazione, la lotta alla piccola e grande criminalità, il contrasto all'immigrazione clandestina, l'efficienza nella scuola e nell'università, il collegamento tra il sistema educativo e il mondo del lavoro, il sostegno alla piccola e media impresa e tanto ancora».

«Insieme abbiamo lottato e continueremo a lottare perché il Nord, con i suoi valori di serietà e produttività, abbia un peso adeguato nella vita nazionale e gli sia riconosciuto un ruolo trainante per l'intero sistema-Paese. Tutto questo – ne siamo certi – non sarà cancellato con questa vicenda», conclude Fontana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA