Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 26 Aprile 2007
Dopo le polemiche per Gigi D’Alessio annullato il concerto del Centenario
Il concerto del 5 maggio, organizzato a Bergamo per il centenario dell’Atalanta, non si farà. Dovevano parteciparvi, gratuitamente, molti cantanti invitati dall’emittente radiofonica RTL, ma gli artisti hanno deciso di saltare l’appuntamento per solidarietà con Gigi D’Alessio, napoletano e tifoso del Napoli, contestato da alcuni ultras dell’Atalanta. Il concerto si doveva svolgere in Piazza Vittorio Veneto. Intanto, il sindaco di Bergamo ha chiesto scusa a Gigi D’Alessio a nome della città.
Il sindaco ha telefonato al cantante napoletano e si è detto «mortificato» per le contestazioni e «per l’atteggiamento di una parte del tutto minoritaria» dei cittadini di Bergamo, «che si è comportata in maniera inaccettabile e incivile. Mi scuso per loro - ha aggiunto il sindaco, parlando con l’artista - e colgo l’occasione, unitamente al Presidente della Provincia Bettoni, di invitarla a Bergamo. Lei è ben accolto dalla città e speriamo di poterla avere ospite al più presto».
Gigi D’Alessio ha ringraziato della telefonata e ha accettato l’invito a cantare grati per i bergamaschi.
Al concerto «Dea 100», ormai annullato, avrebbero dovuto prendere parte artisti come Lucio Dalla, Gianna Nannini, Luca Carboni, Ron, I Pooh, Gli Stadio, Mango, Zero Assoluto, Gianluca Grignani, Nada, Fabrizio Moro, Velvet, Paolo Meneguzzi, Francesco Facchinetti, Amalia Grè, Max De Angelis, Momo, Mariangela, Le Mani, Capsicum Tree.
(26/04/2007)
© RIPRODUZIONE RISERVATA