Alitalia e il Bergamo-Roma:
volo «sparito», partirà da Milano

Il volo Bergamo-Roma è sparito. Non è un giallo, ma per chi aveva prenotato con Alitalia è sicuramente una brutta sorpresa. Per i biglietti riservati a partire dal 25 marzo sulla tratta Orio-Fiumicino si dovrà andare a Milano.

Il volo Bergamo-Roma è sparito. Non è un giallo, ma per chi aveva prenotato con Alitalia è sicuramente una brutta sorpresa. Per i biglietti riservati a partire dal 25 marzo sulla tratta Orio-Fiumicino si dovrà andare a Milano. Nessuno annuncio ufficiale da parte della compagnia, semplicemente la tratta è sparita dal cartellone.

Alitalia aveva previsto la cancellazione del volo Bergamo-Fiumicino dal 10 gennaio fino al 25 marzo, utilizzato da molti viaggiatori anche internazionali. Ma aveva lasciato la possibilità di prenotarlo per il periodo estivo, dal 25 marzo a fine settembre.

Ora invece anche il volo «estivo» è stato cancellato, nonostante molti clienti avessero già prenotato. Lo si è scoperto consultando il sito di Alitalia, dove il volo è scomparso: nessun comunicato ufficiale da parte della compagnia.

Probabilmente chi ha acquistato un biglietto in partenza da Orio verrà ricontattato per avere conferma della prenotazione, con il cambio dell'aeroporto di partenza. Ma è ovviamente un'ipotesi.

Per quanto riguarda la cancellazione dal 10 gennaio al 25 marzo, tra i motivi della sospensione sembrava rientrassero i tempi lunghi richiesti dall'acquisizione dei nuovi velivoli utilizzati dalla compagnia aerea per le rotte domestiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA