Operaio cade dalla cisterna
È grave un indiano 31enne

Un operaio indiano di 31 anni residente a Torre Pallavicina è rimasto gravemente ferito sabato mattina mentre lavorava allo stabilimento «Brescialat» di Chiari (Brescia). Il giovane stava lavorando all'esterno di una cisterna.

Un operaio indiano di 31 anni residente a Torre Pallavicina è rimasto gravemente ferito sabato mattina mentre lavorava allo stabilimento «Brescialat» di Chiari (Brescia).

Il giovane, stando ai primi accertamenti effettuati dai carabinieri della compagnia di Chiari, al momento dell'infortunio, avvenuto verso le 7, stava lavorando all'esterno di una cisterna: mentre la puliva, per cause ancora da accertare, è caduto dall'altezza di tre metri.

L'operaio è stato ulteriormente sfortunato: è infatti precipitato su un «panettone» di cemento, di quelli posizionati per evitare la sosta delle auto, che si trovava proprio sotto la cisterna, battendo violentemente la schiena. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi: l'indiano non riusciva a muovere le gambe.

I colleghi di lavoro gli hanno prestato le prime cure e hanno lanciato l'allarme al 118: il lavoratore è stato soccorso dall'eliambulanza di Brescia e trasportato all'ospedale Civile della città, dove è ricoverato in prognosi riservata.

Leggi di più su L'Eco di domenica 4 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA