Scippo davanti al cimitero, arrestato pugliese

È stato arrestato dalla squadra Volanti della questura il presunto autore dello scippo di sabato pomeriggio davanti al cimitero. 35enne, pugliese domiciliato a Bergamo, è stato raggiunto dagli agenti e portato in carcere con l’accusa di rapina. Gli agenti sono arrivati a lui anche grazie alla segnalazione di due testimoni dello scippo i quali subito dopo il fatto si sono lanciati al suo inseguimento.

L’uomo, che si trovava in compagnia di un complice, si è allontanato verso la periferia su una Y10, risultata poi di sua proprietà. Il controllo della targa della vettura ha permesso alla polizia di risalire al proprietario e al suo domicilio. A casa gli agenti non hanno trovato nessuno ma, dopo aver raccolto informazioni sul suo conto, sono riusciti a rintracciare in breve tempo l’uomo in un albergo cittadino e a recuperare la borsa, dalla quale però erano spariti i contanti e il telefono cellulare, forse finiti in mano al complice, che è riuscito ad allontanarsi.

Per il presunto scippatore è scattato l’arresto per rapina. Per arraffare la borsetta, infatti, l’uomo avrebbe strattonato la 63enne, che si è procurata contusioni medicate poi al Pronto soccorso dei Riuniti.

E oggi, a distanza di quattro ore. due donne sono state scippate a Treviglio e a Martinengo. Il primo colpo verso mezzogiorno in viale Oriano, circonvallazione di Treviglio. Un motociclista con un casco nero in sella a uno scooter ha strappato la borsa a una signora e si è allontanato verso Bergamo. L’episodio è stato denunciato al commissariato. Il secondo verso le 16, quando due motocilisti in sella a uno scooter di grossa cilindrata hanno arraffato la borsa a una signora per strada a Martinengo. Circa 50 euro il bottino di questo secondo scippo.

(26/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA