Rovetta, a scuola di calcio con il campione Josè Altafini

Un «signor» campo sportivo, la passione per il calcio e un ex-campione mondiale. Sono questi gli ingredienti per una scuola calcio estiva. È quella che il brasiliano Josè Altafini, vecchia gloria di Milan, Juventus e Napoli, lancia per il secondo anno a Rovetta, dopo l’edizione 2003 che ha visto la partecipazione di un centinaio di ragazzi. Rovetta offre la possibilità di accedere a uno dei centri sportivi più completi della Valle, fornito di due campi di calcio con spogliatoi, campi di basket, calcetto e pallavolo, coperti e scoperti, campi da tennis e palazzetto dello sport.

Proprio questa struttura accoglierà per le attività ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 12 anni, a partire da domenica 25 luglio fino a sabato 31 luglio, con sistemazione in hotel, ma anche con la possibilità di frequentare da «esterni», ovvero senza pernottamento. Per informazioni e iscrizioni - 011/5693534.

Il programma prevede allenamenti singoli e collettivi affidati ad allenatori patentati e ad insegnanti di educazione fisica della «Young world football champions-scuola calcio Josè Altafini», sotto l’egida di Coni e Figc. Una full-immersione nel calcio, ma non solo, perché sono anche previste attività sportive complementari come tennis, pallavolo, nuoto e anche gite e cinema.

I costi

La settimana di scuola calcio proposta dal team di Josè Altafini costa 500 euro nella soluzione «tutto compreso», anche il pernottamento in albergo. Oppure 270 euro per chi sceglie di frequentare solo le attività della giornata. Anche qui è «tutto compreso», tranne il pernottamento.

Ai ragazzi saranno garantiti abbigliamento personale, assicurazione, assistenza medico-sanitaria.

(29/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA