Spedizione punitiva contro un carrozziere Arrestati per estorsione dopo 8 mesi

Avrebbero partecipato con un amico ad una spedizione punitiva contro un carrozziere di Bergamo. Ora i due uomini, C.F.G., di 38 anni, e T.S., di 40 anni, originari di Paratico, ma residenti rispettivamente a Palermo e a Luino, sono ritenuti responsabili in concorso di lesioni aggravate, estorsione e rapina. Il gip ha disposto per i due il trasferimento in carcere.

Il fatto in questione risale a un episodio di aggressione verificatosi a Bergamo il 13 maggio scorso ai danni di un carrozziere di 58 anni di Gorle. In quell’occasione il titolare del negozio denunciò ai carabinieri di Bergamo di essere stato rapinato all’interno della sua carrozzeria di via Rovelli da parte di tre persone tra cui un conoscente che rivendicava la restituzione di una grossa somma di denaro. L’incontro era degenerato e il carrozziere era stato picchiato violentemente. L’uomo sarebbe stato inoltre costretto, sotto la minaccia di una corda intorno al collo, a firmare quattro assegni dall’importo complessivo di 64 mila euro. I tre sarebbero poi scappati a bordo dell’Audi 4 di proprietà del carrozziere. Il presunto mandante è stato arrestato pochi giorni dopo: pur negando il fatto, l’uomo era stato portato in carcere e ora ha l’obbligo di dimora.

L’inchiesta è proseguita per identificare gli altri due complici che ieri notte sono stati arrestati nelle loro abitazioni e trasferiti in carcere.

(26/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA