Carte di credito rubate e smarrite
Bergamo è quarta per segnalazioni

Il 6.43% delle segnalazioni di furti e clonazioni di carte di credito e bancomat arriva dalla Bergamasca. La ricerca è stata effettuata da Cpp Italia. La nostra provincia, tra l'altro, è quarta per segnalazioni, subito dopo Milano, Roma e Torino.

Il 6.43% delle segnalazioni di furti e clonazioni di carte di credito e bancomat arriva dalla Bergamasca. La ricerca è stata effettuata da Cpp Italia, divisione della multinazionale inglese specializzata nella tutela delle carte di pagamento, che ha analizzato le segnalazioni di sinistri inoltrate dai clienti negli ultimi 20 mesi. La nostra provincia, tra l'altro, è quarta per segnalazioni, subito dopo Milano, Roma e Torino.

Secondo questa ricerca la Lombardia, con il 26,8% delle segnalazioni, è la regione italiana in cui si è registrato il maggior numero di furti, clonazioni e incidenti legati a carte di credito e bancomat. Seconda regione in classifica è il Lazio, terza è il Piemonte con il 7,23% delle segnalazioni. Emilia Romagna, Sicilia e Toscana si equivalgono per numero di inconvenienti delle plastic card con una percentuale di segnalazioni del 6,60% circa.

Circa la metà delle segnalazioni pervenute al Servizio Assistenza Clienti di Cpp provengono dalla provincia di Milano (45% circa), seguita da Roma che registra un 22% di incidenti. Seguono poi Torino (13,57%), Bologna (9,29%) e Bergamo con il 6,43%. Circa il 7% delle segnalazioni proviene invece dall'estero.

Tra le segnalazioni più frequenti e curiose pervenute al servizio clienti di Cpp Italia c'è chi ha subìto il furto del portafoglio mentre era in coda alla posta o chi lo ha smarrito in Autogrill o in piazzole di sosta autostradali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA