Il tragico schianto a Ponte Nossa
È morta la 35enne di Schilpario

A un giorno e mezzo di distanza dal tragico schianto nel quale era rimasta coinvolta, a Ponte Nossa, è morta Elena Bonaldi: 35 anni, originaria di Schilpario, abitava con il marito a Rovetta. I familiari hanno dato il consenso per il prelievo degli organi.

A un giorno e mezzo di distanza dal tragico schianto frontale nel quale era rimasta coinvolta, venerdì notte a Ponte Nossa, è morta Elena Bonaldi: 35 anni, originaria di Schilpario, abitava con il marito a Rovetta. I familiari hanno dato il consenso per il prelievo degli organi: l'intervento è stato eseguito agli Ospedali Riuniti, dove la donna era stata trasportata.

Elena Bonaldi era rimasta incastrata nell'abitacolo della Volkswagen Golf sulla quale viaggiava come passeggera. Assieme a lei sulla stessa auto c'erano altre due persone: il conducente, F. S., 56 anni, di Fino del Monte, e P. S., 32 anni, di Rovetta.

Attorno alle 2,30 della notte, lungo il rettilineo che precede la curva del Ponte del Costone, sulla provinciale 35, all'altezza di Ponte Nossa, la Golf si era scontrata frontalmente – stando ai primi rilievi della Stradale di Bergamo – con una Fiat Brava sulla quale viaggiavano quattro giovani, tra i 18 e i 20 anni, tutti di Vertova.

Elena Bonaldi era rimasta incastrata nell'abitacolo: nell'impatto aveva riportato gravissime lesioni interne. Serie anche le condizioni della trentaduenne, pure incastrata nell'auto, con le gambe fratturate, ma cosciente. Meno gravi, invece, le ferite del conducente della Golf e dei quattro ragazzi sulla Brava.

Per estrarre Elena dall'auto i vigili del fuoco di Clusone avevano dovuto faticare parecchio: la trentacinquenne era poi stata presa in carico dal personale del 118, che le aveva prestato le cure più immediate e l'aveva trasportata d'urgenza ai Riuniti. Nella notte tra venerdì e sabato la trentacinquenne era poi stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per tentare di arginare le emorragie interne.

Purtroppo, però, tutti i tentativi del personale medico si sono rivelati vani. Nel tardo pomeriggio di ieri Elena Bonaldi è morta per le conseguenze dell'incidente. Elena Bonaldi lavorava come fisioterapista alla casa di riposo di Vertova ed era anche una volontaria della Croce Blu di Gromo: anche il marito opera nella stessa associazione come istruttore. I funerali saranno celebrati mercoledì a Schilpario: l'orario verrà deciso oggi.

A  Vertova è stato annullato il carnevale alla Casa di Riposo: Elena era amica delle animatrici dell'istituto e di tante altre persone che frequentano la Casa di riposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA