Padoin il personaggio dell'anno
Lo seguono Possenti e Giulio Terzi

È il calciatore dell'Atalanta Simone Padoin il personaggio bergamasco dell'anno 2011. Lo hanno deciso i tantissimi lettori on line - quasi diecimila - che hanno votato a più non posso il nostro sondaggio. A seguire Andrea Possenti e Giulio Terzi.

È il calciatore dell'Atalanta Simone Padoin il personaggio bergamasco dell'anno 2011. Lo hanno deciso i tantissimi lettori on line - quasi diecimila - che proprio nelle ultime giornate hanno votato a più non posso il nostro sondaggio. Dieci i candidati, tanti tifosi nerazzurri hanno decretato il calciatore come migliore personaggio del 2011 per la Bergamasca.

Padoin, faccia da bravo ragazzo e campione di correttezza da sempre, ha vinto con il 25% delle preferenze, seguito dallo scienziato trevigliese e direttore dell'Osservatorio astrofisico di Cagliari Andrea Possenti, con il 20%, e dal neo-ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant'Agata che ha conquistato il 19% delle preferenze.

Non pochi i voti on line: in questa settimana di sondaggio hanno partecipato ben 9.950 utenti. Cliccatissima anche la cagnolina Sofi - la piccola Shitzu che lo scorso agosto aveva messo in salvo i condomini di un palazzo di via Foscolo a Bergamo durante un incendio -, che si è aggiudicata con il 17% la quarta posizione dopo un testa a testa con i primi tre in classifica.

A seguire il chirurgo Michele Colledan (6%), le supernonne Pierina, Gianna, Germana e Anna (4%) e lo speleologo di Palazzago Mauro Ravasio con il 3%. Hanno conquistato a parimerito il 2% di voti l'imprenditore Francesco Maffeis della Framar, la tata Francesca Valla e l'ingegnere di Morengo Riccardo Signorelli.

Chi erano i dieci candidati

Guarda i risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA