Calvenzano, tablet a giunta e capigruppo
La minoranza insorge: «Uno spreco»

Stop alla deforestazione e agli sprechi: Calvenzano dichiara guerra alla carta e porta in Comune i tablet, ma apriti cielo: le minoranze rispondono picche, declinando il «regalo». I computer a sindaco, assessori, capigruppo saranno 10: spesa 2.990 euro.

Stop alla deforestazione e agli sprechi: Calvenzano dichiara guerra alla carta e porta in Comune i tablet, ma apriti cielo: le minoranze rispondono picche, declinando il «regalo». I computer a forma di tavoletta saranno dati in dotazione al sindaco Aldo Blini, agli assessori della sua Giunta e ai tre capigruppo consiliari. In totale saranno dieci, per una spesa totale di 2.990 euro.

La Giunta ne ha deliberato l'acquisto da un rivenditore di Treviglio. Gli amministratori li riceveranno in comodato d'uso gratuito per tutta la durata del loro mandato. Lo scopo dell'acquisto di questi nuovi strumenti è duplice: ridurre sia la quantità di carta utilizzata per ogni seduta del Consiglio comunale, sia la conseguente mole di lavoro dei dipendenti per predisporre i documenti in prossimità delle convocazioni. Va da sé, infatti, che d'ora in poi il sindaco convocherà il Consiglio con una email, e i consiglieri potranno accedere ai singoli documenti in un'area del sito del Comune loro riservata. La decisione è stata però bocciata dal capogruppo della minoranza di «Lista per Calvenzano» Natale Molinari, che rifiuterà il tablet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA