Redona, le Poste riaprono lunedì
ma il termine è scaduto oggi

Alla fine le Poste hanno ignorato anche quanto disposto dal tribunale cioè la riapertura del parcheggio del centro di consegna raccomandate di Redona entro oggi, sabato 14 gennaio. In una nota inviata agli uffici della Fand (Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità), viene infatti comunicato dalle Poste che il posteggio verrà sì riaperto, ma lunedì prossimo.

È solo l'ultima puntata di una vicenda che si sta trascinando ormai da quasi cinque mesi, con un susseguirsi di prese di posizione e richieste sulla riapertura del parcheggio chiuso da Poste italiane nell'agosto scorso. Richieste avanzate con forza dalla Fand, a sostegno delle esigenze dei disabili, ma che hanno visto intervenire con diverse modalità il Comune, la prefettura e infine il tribunale. Finora le Poste hanno lasciato chiusi i cancelli.

«Questo atteggiamento – commenta Giovanni Manzoni presidente Fand – è vergognoso ed incivile. Dimostra nuovamente che le Poste non hanno alcun rispetto di nessuno e nemmeno delle fasce più deboli come le persone disabili. Cinque mesi di tempo – prosegue Manzoni – per tracciare le strisce di sei posteggi e mettere due sbarre, sono una presa in giro. I signori delle Poste, con questa ennesima beffa che cosa hanno voluto dimostrare? Che possono fare il bello e il cattivo tempo, infischiandosene di tutti. Non hanno avuto un minimo di sensibilità nei confronti di chi subisce i disagi, indipendentemente dalla loro condizione fisica. Questo non è solo pazzesco, è disumano».

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 14 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA