Strade chiuse e viabilità difficile sulle strade e in alcuni paesi della Bergamasca. Domani Treviglio ferma le auto in centro per la giornata ecologica, mentre da lunedì si blocca il centro storico di Scanzorosciate per lavori di asfaltatura. Stop al traffico per lavori anche a Seriate da martedì sull’asse via Dante-Piazza Giovanni XXIII-Ponte sul Serio, fino all’incrocio via Italia-Battisti-Cerioli. E a Villongo sono già partiti i lavori sulla via Quarenghi, vicino all’incrocio con via Rudello e la Provinciale 79: anche qui traffico in difficoltà. Ecco i provvedimenti nel dettaglio:TREVIGLIO - Domani è la «Giornata ecologica Treviglio senz’auto»: transito vietato alle auto nella circonvallazione interna della città dalle 9 alle 19. Potranno circolare solo i mezzi pubblici, quelli elettrici o comunque a emissione nulla, alimentati a metano oppure provvisti di speciale permesso comunale.
SCANZOROSCIATE - Divieto di transito nelle vie del centro storico a tutti i veicoli da lunedì sino al 15 ottobre dalle 8 alle 18, per lavori di asfaltatura. Queste le strade interessate: Via Colleoni, via Simone da Scanzo, via Fanti, via Forni, piazza Mons. Radici, via Spinelli, via Adelasio e via Piccinelli. Transito consentito dalle 18 alle 8 di mattina; il divieto di transito non riguarderà piazza mons. Radici. La chiusura al traffico veicolare non riguarderà contemporaneamente tutte le strade. Lunedì si comincia dalle vie Fanti, Forni e Colleoni.
SERIATE - Divieto di transito per lavori ai veicoli privati in entrambi i sensi di marcia nei giorni martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 settembre, dalle ore 7 alle 18, su tutta la via Dante, Piazza Giovanni XXIII e il ponte sul fiume Serio, fino all’incrocio via Italia- via Battisti- via Cerioli. Potranno transitare i servizi pubblici.
VILLONGO - Traffico difficoltoso per i lavori di realizzazione di un importante impianto semaforico e di un marciapiede pedonale lungo la centrale via Quarenghi in prossimità dell’incrocio con via Rudello, sulla Strada Provinciale n.79. L’intervento dovrà dare maggiore sicurezza alla viabilità, facilitare l’immissione sulla SP n.79 e prevenire gli incidenti, numerosi nel tratto in questione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA