Rubati orologi e argenteria
A segno un colpo da 70mila €

Orologi di varie marche prestigiose e argenteria, per un valore stimato in circa 70 mila euro. Questo il bottino di un colpo messo a segno nella giornata di mercoledì in una villa in collina a Ponteranica, in via Croce dei Morti.

Orologi di varie marche prestigiose e argenteria, per un valore stimato in circa 70 mila euro. Questo il bottino di un colpo messo a segno nella giornata di mercoledì in una villa in collina a Ponteranica, in via Croce dei Morti. Si tratta del secondo maxi furto nella stessa zona, nell'arco di soli 7 giorni, a testimonianza che il periodo delle feste natalizie resta, come di consueto, quello preferito dalle bande di malviventi per far man bassa di oggetti preziosi.

La «visita» dei ladri è stata collocata fra le 12 e le 21 di mercoledì 21 dicembre: in questo lasso di tempo i padroni di casa, una famiglia di commercianti attiva nel settore del legname, era infatti assente. Al rientro a casa, il proprietario, B. D, ha scoperto l'ammanco. I malviventi si sono introdotti nella villa forzando una portafinestra al primo piano dell'edificio.

Una volta all'interno, hanno rovistato nei locali, facendo incetta di argenteria, fino a scovare il nascondiglio degli oggetti più preziosi custoditi nell'abitazione: una collezione di orologi di varie marche tra cui Rolex, Piquet, Muller, Porsche, Citizen e Seiko. Un Rolex fra quelli finiti nelle mani dei malviventi varrebbe da solo la metà del bottino: 35 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA