Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 12 Dicembre 2011
Cianciotta aggredito in centro
Invernizzi: «Faremo più controlli»
«Quanto accaduto nel pomeriggio di domenica è un fatto grave e incivile». Lo dichiara l'assessore alla Sicurezza e segretario provinciale della Lega, Invernizzi, in riferimento all'aggressione subìta dal comandante della polizia locale.
«Quanto accaduto nel pomeriggio di domenica è un fatto grave e incivile». Lo dichiara l'assessore alla Sicurezza e segretario provinciale della Lega Nord, Cristian Invernizzi, in riferimento all'aggressione subìta in via XX settembre dal comandante della polizia locale del Comune di Bergamo Paolo Cianciotta.
Domenica infatti un venditore abusivo è stato fermato e mentre i vigili stavano procedendo al sequestro della merce, prima è fuggito, poi è tornato sui suoi passi per recuperare la merce. Ne è scaturito un parapiglia e il comandante Cianciotta ha avuto la peggio. Medicato al pronto soccorso ne avrà per 15 giorni.
«Il comandante - spiega Invernizzi - è stato aggredito mentre effettuava un controllo con arresto in corso a carico di una persona con precedenti specifici . Nel momento in cui la polizia ha cercato di requisirgli la merce, il venditore abusivo ha aggredito il comandante. Quanto accaduto non fa altro che confermare il grande lavoro che deve essere fatto sia dal punto di vista dell'educazione civica, ma anche dal punto di vista di rispetto delle regole».
A questo proposito è stato recentemente introdotto un regolamento di polizia locale che tra gli obiettivi primari prevede un duro contrasto all'abusivismo e alla contraffazione, fenomeni che «producono un grave danno alle nostre imprese e a tutti quei commercianti in regola» sottolinea l'assessore Invernizzi.
«Soprattutto nel periodo natalizio, nelle vie del centro sono stati intensificati i controlli per contrastare l'abusivismo. Al comandante Cianciotta e agli agenti della polizia locale va il mio ringraziamento per l'ottimo lavoro che stanno svolgendo» conclude l'assessore Invernizzi.
«L'abusivismo e la contraffazione sono problemi che purtroppo interessano anche la nostra città e che vanno contrastati per tutelare i commercianti onesti e gli stessi cittadini - dichiara Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord a Palazzo Frizzoni -. La Lega esprime solidarietà al comandante della polizia locale e a tutti gli agenti che ogni giorno lavorano per far rispettare le regole, riconoscendo il grande lavoro che questa amministrazione comunale e, in particolare, l'assessore Cristian Invernizzi stanno portando avanti sul territorio comunale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA