Nuovo ospedale: per le aziende
pagamenti ancora in sospeso

Le aziende in attesa dei pagamenti per aver effettuato dei lavori nell'ambito della costruzione del nuovo Ospedale di Bergamo dovranno ancora aspettare. È emerso da un'interrogazione del consigliere regionale del Pd, Enrico Brambilla.

Le aziende in attesa dei pagamenti per aver effettuato dei lavori nell'ambito della costruzione del nuovo Ospedale di Bergamo dovranno ancora aspettare. È quanto emerso da un'interrogazione del consigliere regionale del Partito democratico, Enrico Brambilla, all'assessore alla Sanità, Luciano Bresciani, durante la seduta di lunedì 5 dicembre del Consiglio lombardo.

L'esponente del Pd ha dato voce alle segnalazioni arrivate «da diverse piccole imprese su una serie di problemi relativi al pagamento delle loro prestazioni». I compensi dovevano essere sborsati dalla Dec spa la quale, tuttavia, «ci risulta non aver assolto i pagamenti con diversi piccoli imprenditori, adesso a rischio sopravvivenza».

Nella sua interrogazione Brambilla ha chiesto «se il tema è conosciuto dalla giunta e quali attività si intendono intraprendere perché queste piccole aziende vedano riconosciuti i loro diritti». L'assessore Bresciani ha risposto che la Dec spa, impresa edile con sede a Bari alla quale sono stati affidati alcuni appalti, «è stata sentita in merito al problema dei pagamenti e ha precisato che in data odierna non tutte le imprese hanno prodotto le fatture» relative ai lavori subappaltati e quindi la procedura prevede «la sospensione dei pagamenti» del conto finale, perché non sono stati prodotti «tutti i documenti sulle spese».

Leggi di più su L'Eco di martedì 6 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA