Cronaca / Valle Cavallina
Sabato 29 Ottobre 2011
Incendio doloso alla Omniasale
Brucia muletto, rovinato camion
Incendio doloso, venerdì sera 28 ottobre alla ditta Omniasale di Telgate, in via dell'Artigianato. Provvidenziale l'allarme collegato alla casa del titolare: è scattato consentendo al proprietario di allertare i vigili del fuoco e ridurre così i danni.
Incendio doloso, venerdì sera 28 ottobre, alla ditta Omniasale di Telgate, in via dell'Artigianato. Provvidenziale l'allarme collegato alla casa del titolare: è scattato consentendo al proprietario di chiamare i vigili del fuoco e ridurre così i danni.
È successo poco prima delle 22: il titiolare, allertato dall'antifurto, si è subito recato in azienda, si è accorto dell'incendio che era divampato e ha telefonato ai pompieri. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di BVergamo è stato efficace. Le fiamme hanno distrutto un muletto e intaccato parzialmente un camion, ma i danni - non ancora quantificati - sono stati contenuti.
Dai primi rilievi, sembra proprio che l'incendio sia d'origine dolosa. Non sono state scoperte tracce di liquido infiammabile, ma una porta era forzata, cosicché i carabinieri di Grumello, che stanno indagando, non sembrano avere dubbi e si stanno concentrando sul movente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA