Cronaca
Sabato 22 Ottobre 2011
Centro raccomandate a Redona
Il Comune: riaprite il parcheggio
Il Comune di Bergamo ha intimato al centro dove avviene la consegna delle raccomandate, in via Buttaro a Redona, di riaprire il parcheggio che le Poste avevano deciso di chiudere dallo scorso mese di agosto, causando grandi disagi agli utenti.
Il Comune di Bergamo ha intimato al centro dove avviene la consegna delle raccomandate, in via Buttaro a Redona, di riaprire il parcheggio che le Poste avevano deciso di chiudere dallo scorso mese di agosto.
Con una notifica trasmessa lo scorso 18 ottobre dagli uffici dell'Edilizia privata, i tecnici di Palafrizzoni hanno ribadito che l'area di pertinenza «dovrà essere accessibile liberamente negli orari di apertura» e che «in caso contrario non vi sarebbe conformità urbanistica», ovvero il centro di smistamento non potrebbe più operare.
Con questa comunicazione il Comune mette dunque fine ad una serie di disagi che i cittadini sono stati obbligati a subire per quasi tre mesi, poiché chi si recava al centro di via Buttaro era costretto a parcheggiare al posteggio del Monterosso, distante oltre 500 metri.
La decisione di chiudere il parcheggio – aperto fin dall'inaugurazione dell'ufficio postale – era stata presa all'improvviso e unilateralmente dalle Poste, che avevano addotto generiche questioni di sicurezza. Non solo: le Poste avevano, a torto, dichiarato che l'area era di competenza privata.
E per far fare un passo indietro all'Ente non era bastata nemmeno una prima scesa in campo da parte del presidente dell'Anmic (Associazione nazionale mutilati ed invalidi civili) Giovanni Manzoni, che ha denunciato dalle pagine del nostro giornale i gravi disagi che erano costretti a subire quanti in quell'ufficio postale erano obbligati ad andare in carrozzella.
Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 22 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA