Timberland, Legambiente e Comune
pianteranno 2 mila alberi a Bergamo

Timberland rinnova il proprio impegno a favore della salvaguardia del Pianeta in occasione del Serv-A-Palooza 2011, l'appuntamento annuale che porta i volontari e dipendenti del brand ad agire per la tutela ambientale. Insieme a Legambiente e Comune pianterà 2 mila alberi.

Timberland rinnova il proprio impegno a favore della salvaguardia del Pianeta in occasione del Serv-A-Palooza 2011, l'appuntamento annuale che porta i volontari e dipendenti del brand ad agire in prima linea per la tutela ambientale.

Serv-A-Palooza, appellativo derivato da Lollapalooza - termine idiomatico americano che sta ad indicare qualcosa di straordinario e che designava una serie di concerti organizzati negli Usa nei primi anni '90 –, è una giornata, nata nel 1997, in cui i dipendenti Timberland si dedicano all'impegno sociale e che quest'anno li vedrà impegnati a concludere l'attività iniziata lo scorso aprile con la città di Bergamo.

Il 20 ottobre 2011 il brand americano ribadirà la propria filosofia eco-friendly con un impegno attivo sul territorio a 5 mesi dallo scorso Earth Day che ha visto rinascere il Centro Parco Ca' della Matta. Timberland, grazie all'intervento del proprio team in collaborazione con Legambiente e con l'appoggio della popolazione del comune di Bergamo, in questa occasione piantumerà 2.000 alberi in un'area di 2 ettari del Parco Bergamo Ovest, offrendo così una nuova imperdibile occasione per rendere più vivibile il contesto urbano, al fine di aumentare la consapevolezza dell'importanza della creazione di nuove aree verdi e di una vita all'insegna dell'eco-sostenibilità.

Il brand contribuirà inoltre a sostenere e promuovere anche le piccole realtà agroalimentari del territorio bergamasco: in collaborazione con Ca' della Matta - centro educativo e promozionale di eventi e manifestazioni naturalistico-ambientali, teatro dell'ultimo Earth Day - offrirà infatti a tutti i partecipanti un pranzo preparato utilizzando i prodotti tipici della zona. Timberland conferma quindi la propria identità di brand che fa dell'ecologia un valore guida a cui ha dedicato numerosi sforzi e diverse iniziative che le permettono di essere inserita a pieno titolo nel panorama dei marchi eco-friendly.

La sua anima ecologica si esprime anche e soprattutto attraverso i prodotti che produce e distribuisce: per l'autunno/inverno 2011 i must have sono EarthkeepersTM Traditional 6” Boot per l'uomo - evoluzione di 6” Premium Boot, calzatura nata nel 1973 come scarpa da lavoro e diventata da subito icona del brand - e EarthkeepersTM Mount Holly per la donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA