«Intascava compensi dei servizi»
denunciato dipendente comunale

Truffa aggravata e falso ideologico. Con queste accuse è stato denunciato a piede libero un dipendente dell'ufficio Concessioni e Servizi cimiteriale. Si tratta di D. S., 38 anni, di Bergamo. Tutto è scaturito da un'indagine condotta dalla Polizia Locale.

Truffa aggravata e falso ideologico. Con queste accuse è stato denunciato a piede libero un dipendente comunale dell'ufficio Concessioni e servizi cimiteriale. Si tratta di D. S. di 38 anni, residente a Bergamo.

Tutto è nato da una indagine interna, condotta dagli agenti della Polizia Locale di Bergamo. Secondo una ricostruzione, il dipendente comunale avrebbe fatto pagare le prestazioni, incassando la somma senza versarla poi alle casse del Comune. In sostanza gli utenti richiedevano un servizio, pagavano il dovuto, ma tutto entrava nelle tasche del 38enne.

E' stato proprio durante una verifica su un servizio pagato ma non erogato  che poi è scaturita l'indagine. Dopo gli accertamenti negli uffici del cimitero di viale Pirovano a Bergamo, la Polizia Locale ha anche eseguito una perquisizione dell'abitazione del trentottenne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA