Passeggiar Gustando al Sentierone
Una folla a caccia di prodotti tipici

Autentico bagno di folla, domenica sul Sentierone, per «Passeggiar Gustando». Tanti i prodotti tipici: dal risotto alla polenta taragna, dai formaggi ai salumi, dalle salamelle alle verdure alla griglia e un successo speciale hanno riscosso la Garibalda e la torta di Sant'Alessandro.

Autentico bagno di folla, domenica sul Sentierone, per la sesta edizione di «Passeggiar Gustando». Tanti i prodotti tipici proposti al palato dei visitatori: dal risotto alla polenta taragna, dai formaggi ai salumi, dalle salamelle alle verdure alla griglia e un successo speciale hanno riscosso la Garibalda e la torta di Sant'Alessandro.

Profumi e sapori hanno assunto anche i connotati della solidarietà. Le degustazioni, infatti, sono state offerte a quanti hanno acquistato gettoni, il cui ricavato è destinato ai progetti dell'associazione In-Oltre, che opera a sostegno dei disabili. Tra gli intervenuti l'assessore Enrica Foppa Pedretti, l'assessore regionale Stefano Maullu e il presidente dell'Ascom e della Camera di Commercio Paolo Malvestiti.

L'ormai consolidata iniziativa è stata promossa dagli alimentaristi bergamaschi Ascom e dai panificatori Aspan con il patrocinio del Comune di Bergamo e il sostegno di Bas Omniservizi, Fogalco e importanti aziende del territorio.



«E' stata una splendida giornata – ha commentato Oscar Fusini, vice direttore dell'Ascom – contrassegnata da un'affluenza molto elevata perché evidentemente questa formula piace. Per cui crediamo che la raccolta a scopo benefico si rivelerà all'altezza delle aspettative». Francesco Lamberini

© RIPRODUZIONE RISERVATA