Assalto alla gioielleria Marchesi
Il bottino è di 100 mila euro

Colpo grosso alla gioielleria Marchesi di via Borgo Palazzo 59, non lontano da piazza Sant'Anna. Verso le 11 di venerdì 30 settembre due banditi, uno armato di pistola, hanno fatto irruzione nel negozio legando il titolare e una commessa mani e piedi: 100 mila euro il bottino.

Colpo grosso alla gioielleria Marchesi di via Borgo Palazzo 59, non lontano da piazza Sant'Anna. Verso le 11 di venerdì 30 settembre due banditi non camuffati, uno armato di pistola, hanno fatto irruzione nel negozio legando il titolare e una commessa mani e piedi e rinchiudendoli nel retrobottega.

Con il campo libero, i due delinquenti hanno arraffato gioielli dalla cassaforte, dagli scaffali e dalla vetrina, preziosi per un valore di circa 100 mila euro, stando a una prima valutazione del danno. I malviventi si sono dileguati nel giro di pochi minuti.

Il titolare, nel frattempo, è riuscito a liberarsi le mani, ha aiutato la commessa a slegarsi e ha subito avvertito le forze dell'ordine. Sono intervenute le volanti della questura con la polizia scientifica e sono scattate le prime indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA