Treviolo, banditi armati di coltello
rapinano parrucchiera: 500 euro

Si sono presentati all'orario di chiusura e hanno minacciato la parrucchiera, rimasta sola, facendosi consegnare l'incasso di giornata. Questo il colpo messo a segno ieri sera da ignoti malviventi in un negozio di acconciature a Treviolo: 500 euro il bottino.

Si sono presentati all'orario di chiusura e hanno minacciato la parrucchiera, rimasta sola, facendosi consegnare l'incasso di giornata. Questo il colpo messo a segno ieri sera da ignoti malviventi in un negozio di acconciature a Treviolo. Sul colpo, che ha fruttato ai banditi circa 500 euro, stanno ora indagando i carabinieri, avvertiti dalla titolare del negozio subito dopo il fatto.

I malviventi hanno scelto proprio l'orario della chiusura per entrare in azione, con l'intento di impadronirsi dell'incasso di giornata. In due hanno fatto irruzione nel negozio, armati di coltelli. I rapinatori hanno minacciato la parrucchiera, intimandole di consegnare immediatamente l'incasso. La donna non ha potuto far altro che assecondare la volontà dei malviventi, che in questo modo si sono intascati banconote per circa 500 euro.

Ottenuto ciò che desideravano, i due sono scappati in fretta dal negozio, salendo su un'auto scura e dileguandosi a tutta velocità per le vie del paese. Non è escluso che sulla macchina, ad attenderli, ci fosse un terzo complice a far da palo, e pronto al volante per la fuga dopo il colpo.

Sul posto sono così intervenuti i carabinieri della stazione di Curno, competenti sul territorio di Treviolo, che hanno avviato le prime indagini. I carabinieri della compagnia di Treviglio hanno fermato un'auto sospetta dalle parti di Osio Sotto, ma le persone a bordo, stando alle prime informazioni, sarebbero risultate estranee ai fatti.

Leggi di più su L'Eco di domenica 25 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA