Amministrazione comunale:
mano tesa ai consumatori

Amministrazione comunale e associazioni di consumatori hanno firmato un protocollo d'intesa secondo il quale chi governa la città consulterà preventivamente, sui temi del servizio pubblico, i rappresentanti dei consumatori che ne verificheranno la qualità.

Amministrazione comunale e associazioni di consumatori hanno firmato un protocollo d'intesa secondo il quale chi governa la città consulterà preventivamente, sui temi del servizio pubblico, i rappresentanti dei consumatori che verificheranno la qualità dei servizi erogati.

Umberto Dolci per Federconsumatori, Eddy Locati per Adiconsum e Maurizio Regazzoni per Adoc sono rimasti colpiti positivamente dall'apertura del Comune e hanno sottolineato che si metteranno subito al lavoro con la speranza di realizzare insieme un lavoro proficuo per tutti i cittadini.

Il sindaco Franco Tentorio ha commentato: «Abbiamo approvato di recente un regolamento per il controllo delle società partecipate. Con questa firma viene riconosciuta l'importanza del ruolo delle associazione dei consumatori per la sua definitiva attuazione. Insieme vogliamo focalizzare l'attenzione sulla Carta dei servizi e sulla soddisfazione degli utenti».

 «Abbiamo aperto la porta di Palafrizzoni alle associazioni dei consumatori che non sono solo cani da guardia dell'Amministrazione - commenta Marcello Moro, assessore al Personale -. Ora partecipano a 360 gradi alle decisioni e collaborano per tutelare i diritti dei cittadini. Il protocollo firmato s'inserisce in un percorso di misurazione delle performance, meritocrazia, e trasparenza che sta cambiando pelle al Comune di Bergamo. Ci stiamo dimostrando davvero virtuosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA