Ambivere, «basta smog e miasmi»
Un presidio davanti al municipio

«Siamo costretti da anni a convivere con odori molesti e inquinamento, adesso basta». Lo dicono gli abitanti di Ambivere organizzati nel Comitato Ambiente Ambivere. Per mercoledì 21 settembre hanno indetto un presidio davanti al Comune di Ambivere.

«Siamo costretti da anni a convivere con odori molesti e inquinamento, adesso basta». Lo dicono gli abitanti di Ambivere organizzati nel Comitato Ambiente Ambivere. Per mercoledì 21 settembre dalle ore 17.30 alle 19 hanno indetto un presidio davanti al Comune di Ambivere.

«Alla luce dell'aggravarsi nelle ultime settimane dell'intensità dei miasmi provocati dalle aziende del territorio - recita una nota del Comitato - ed in seguito all'anomalia radiometrica verificatasi lo scorso giugno presso una fonderia di Ambivere, il Comitato Ambiente Ambivere organizza un presidio per sensibilizzare la popolazione e i media al problema delle minacce ambientali e per ottenere risposte dagli Enti preposti al controllo».

«I cittadini - prosegue il Comitato - avranno l'opportunità di manifestare la propria esasperazione e le proprie preoccupazioni, alimentate dalle possibili correlazioni tra scenario produttivo, quadro ambientale e rischi per la salute».

© RIPRODUZIONE RISERVATA