Nasconde i gioielli negli slip
Due furti in tre ore: arrestato

Ladro decisamente maldestro quello che ha tentato 2 furti in 3 ore a Treviglio ai danni di due gioiellerie. In un caso ha nascosto la refurtiva negli slip, nell'altro in bocca: ma in entrambi è stato scoperto. Protagonista un 19enne domiciliato nel veronese.

Ladro decisamente maldestro quello che ha tentato due furti in tre ore a Treviglio ai danni di due gioiellerie. In un caso ha nascosto la refurtiva negli slip, nell'altro in bocca: ma in entrambi è stato scoperto.

Protagonista I. Z., 19 anni, italiano nato in India, incensurato e domiciliato nel veronese, ma senza fissa dimora, che dopo i fatti è stato processato per direttissima. Una prima denuncia per furto in una gioielleria il l'aveva già rimediata a luglio e se l'era cavata con la denuncia.

Martedì è tornato in azione. Alle 16 è entrato nella gioielleria Bendinelli in via Matteotti a Treviglio e ha preso una spilla esposta del valore di 950 euro e se l'è nascosta tra le parti intime. La scena è stata vista dal titolare, che ha fatto intervenire gli agenti del Commissariato di Treviglio: bottino recuperato e restituito, e denuncia per il 19enne.

Alle 19, ancora in via Matteotti, I. Z. il nuovo tentativo. E' entrato nella gioielleria Gandossi e, con la scusa di acquistare un anello, ne ha messo uno di nascosto uno in bocca, del valore di 800 euro. Il titolare si è però reso conto subito dell'ammanco, e di nuovo il giovane è stato preso in consegna dalla polizia: recuperato il gioiello, questa volta sono però scattate le manette e il processo per direttissima, aggiornato al 12 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA