Cronaca
Venerdì 22 Agosto 2003
Colli di San Fermo, turista milanese spara al marito
Colli di San Fermo, turista milanese spara al maritoSarà interrogata lunedì dal giudice per le indagini preliminari la donna di 63 anni di Garbagnate che ieri mattina ai Colli di San Fermo ha sparato al marito di 64 anni sei colpi di pistola 38 special.
In attesa dell’interrogatorio, la donna oggi ha fornito al pubblico ministero una prima versione dei fatti, sulla quale gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo. Si pensa comunque che la gelosia della sessantatreenne milanese si sia scatenata dopo aver scoperto una relazione extraconiugale del marito.
Il tentato omicidio è avvenuto ai Colli di San Fermo: intorno alle 11, probabilmente a seguito di una discussione per motivi passionali, la donna ha colpito l’uomo con due pallottole, all’altezza dello sterno e alla spalla sinistra.
Il sessantaquattrenne è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso agli Ospedali Riuniti di Bergamo: ricoverato in prognosi riservata, le sue condizioni sono stazionarie. Sulla vicenda stanno ora indagando i carabinieri di Casazza che ieri hanno ascoltato il racconto della donna, trasportata in caserma in stato di shock. La sessantatreenne è stata trasferita in serata alla Casa Circondariale di via Gleno con l’accusa di tentato omicidio.
La coppia, residente a Garbagnate, in provincia di Milano, è solita trascorrere le sue vacanze nella località bergamasca dove possiede da diversi anni un’abitazione in via dei Faggi: è proprio sotto il porticato del giardino della casa che la donna avrebbe compiuto il folle gesto.
(23/08/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA