Stazione, il 3° sportello non c'è ancora
Rinforzi Trenord fino al 5 settembre

Le Ferrovie dello Stato avevano dato la loro parola: «A partire da lunedì mattina, per risolvere le difficoltà di cui ci scusiamo, sarà aperto anche il terzo sportello a disposizione di tutti i viaggiatori». Una comunicazione puntualmente smentita.

Incalzati dalla richiesta di spiegazioni sul caos in biglietteria, le Ferrovie dello Stato, mercoledì scorso, avevano dato la loro parola: «A partire da lunedì mattina, proprio per risolvere le difficoltà di cui ci scusiamo con tutti, sarà aperto anche il terzo sportello a disposizione di tutti i viaggiatori». Una comunicazione puntualmente smentita dalla realtà.

Lunedì infatti, abbiamo controllato a più riprese la biglietteria e non è cambiato assolutamente nulla. Ancora due gli sportelli aperti.

«Non riusciamo a garantire la presenza del terzo sportellista né per questa settimana né per la prossima – fa retromarcia l'ufficio stampa di Ferrovie dello Stato –. Abbiamo difficoltà a gestire le presenze del personale e per altro non riusciamo a comunicare con la responsabile del servizio».

Intanto lunedì davanti alla biglietteria della stazione ferroviaria, grazie soprattutto alla riapertura dell'edicola, è stata una giornata abbastanza tranquilla. File contenute e le due biglietterie automatiche che hanno ripreso a erogare biglietti «veloci» insieme alle altre due di colore blu della Trenord che sono posizionate vicino al tabaccaio. I tecnici si sono fatti vedere anche davanti alle obliteratrici gialle che sono di competenza Trenord: sembra un miracolo, ma ieri funzionavano tutte.

In merito alle obliteratrici, accanto alle solite macchinette gialle, ieri sono comparse anche le prime tre obliteratrici blu, completamente nuove, installate da Trenord.

La novità, pur gradita, ha creato un po' di confusione fra i pendolari che volevano approfittarne subito. Va chiarito che tutti i biglietti cartacei vanno ancora timbrati nella classica obliteratrice gialla, mentre in quella blu di nuova generazione vanno inseriti solo i biglietti magnetici elettronici.

In più da quest'oggi e fino al 5 settembre Trenord sarà presente con proprio personale alla stazione di Bergamo. Il personale Trenord sarà presente a Bergamo con i seguenti orari: oggi, martedì 30 agosto, ore 16-20,30, domani mercoledì 31 agosto, ore 6,30-15,30 e 16-20,30, giovedì 1° settembre ore 6,30-15,30 e 16-20,30, e lunedì 5 settembre, ore 6,30-15,30.

Per maggiori informazioni i clienti possono consultare il sito www.trenord.it oppure rivolgersi al numero verde del Contact Center Trenord 800.500.005 attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 30 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA