Cologno, rombano i motori
al raduno delle auto elaborate

Rombano i motori nel weekend di Cologno al Serio. Tornano i due più attesi appuntamenti motoristici: l'8° «Hot import night», il raduno di auto elaborate, e la 14ª edizione della «Festa bikers», dedicata alle due ruote.

Rombano i motori nel weekend di Cologno al Serio. Tornano, infatti, i due più attesi appuntamenti motoristici di fine estate: l'8° «Hot import night», il raduno di auto elaborate che, novità di quest'anno, raddoppia dando appuntamento agli appassionati di tuning non solo per domenica, ma anche per oggi, e la 14ª edizione della «Festa bikers», dedicata alle due ruote, a partire da mercoledì 24 agosto fino a domenica 28 agosto.

Il tutto nella zona industriale verso Morengo, in viale Padania. Organizzato dall'«Hot import club» in collaborazione con i Bikers, l'evento tuning quest'anno si spalmerà così su un giorno e mezzo: da oggi a domani, weekend di immersione a 360 gradi nell'arte dell'elaborazione automobilistica. Dall'estetica interna ed esterna, passando per le modifiche agli impianti audio e quelle motoristiche, fino alla novità di questa edizione: il «Neon contest», con le automobili più appariscenti dal punto di vista delle installazioni luminose. Sono quelle vetture che, oltre a farsi notare di giorno per le stravaganti modifiche alla carrozzeria, non passano inosservate nemmeno la notte grazie ai vivacissimi neon e led.

L'ingresso al raduno, gratuito, sarà consentito a partire dalle 20 di questa sera, ricordando che a disposizione dei partecipanti – l'anno scorso quasi 300 auto provenienti anche da club svizzeri, belgi e austriaci – ci sarà come di consueto un'ampia zona campeggio, con docce e un'attrezzata area ristoro. La serata sarà animata dalla musica dal vivo, con un concerto di Alberto Camerini. Domenica spazio, invece, alle competizioni per valutare e votare l'estetica interna ed esterna, l'elaborazione meccanica e l'audio – Spl, ovvero «Sound pressure level» –, per testare gli impianti hi-fi più potenti (iscrizione gratuita dalle 10 alle 15).

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 20 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA