La storia: consuocere di 101 anni
E i figli 70enni si curano di loro

Due consuocere di Longuelo entro qualche mese compiranno entrambe 102 anni. Abitano in due appartamenti adiacenti sotto l'abitazione dei figli Marisa e Guglielmo, di 72 e 73 anni, sposi dal '62, che ogni giorno si prendono cura delle rispettive mamma e suocera.

Pierina fino a cinque anni fa camminava ancora volentieri da Longuelo fino alla chiesa di San Martino. Oggi si accontenta di un cappuccio con crema al centro commerciale. Maria ogni mattina legge il giornale e non disdegna l'aperitivo. Sono le due consuocere di Longuelo, che entro qualche mese compiranno entrambe 102 anni. Abitano in due appartamenti adiacenti sotto l'abitazione dei figli Marisa e Guglielmo, di 72 e 73 anni, sposi dal '62, che ogni giorno si prendono cura delle rispettive mamma e suocera.

Una vicinanza che dura da almeno 30 anni e che ancora oggi, nonostante alcuni acciacchi legati all'età, continua a donare serenità. Le due consuocere da record, entrambe vedove da anni, sembrano sentire poco il peso del tempo, manifestando una grande vitalità. Forse anche grazie al grande affetto che le circonda.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 12 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA