Domenica all'insegna dei temporali
Da lunedì meglio e torna il sole

Pronti per una domenica di brutto tempo? Sarà una giornata rovinata già dal mattino, con temporali anche piuttosto forti e possibili grandinate. Cambio netto lunedì, invece, con aria fresca e limpida che riporterà il sole nei giorni successivi.

Continua questo tempo imprevedibile e variabile: la pioggia e i violenti temporali sono le sorprese e gli eccessi del meteo, sempre possibili nel maltempo estivo. La giornata di sabato, pur rimanendo sempre sotto il tiro di frequenti passaggi nuvolosi, ha però offerto almeno una relativa tregua, con occhiate di sole e aria piuttosto calda, viste le affluenze da Sud che accompagnano questa fase instabile.

Ma sarà la giornata di domenica 7 agosto quella più toccata da rovesci e temporali, per il transito di un nuovo fronte temporalesco che dalla notte scorsa è entrato dalla Francia sulla pianura padana, riattivando i fenomeni. Una domenica del tutto rovinata, quindi, già dal mattino, con temporali anche piuttosto forti e possibili grandinate, specie nel pomeriggio all'ingresso dell'aria più fredda in quota, che segue e spinge la perturbazione verso Est. Cambio netto lunedì, invece, con aria fresca e limpida per vento da Nord, che riporterà il sole nei giorni successivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA