Romano, ladri acrobati a segno
Svuotati i videopoker a «Il Borgo»

Ladri acrobati in azione nella Bassa Bergamasca. Nel mirino dei soliti ignoti la sala giochi del centro commerciale «Il Borgo» a Romano. Per mettere a segno il colpo, i ladri hanno prima scalato l'edificio fino al tetto, poi si sono calati con una fune.

Ladri acrobati in azione nella Bassa Bergamasca. Nel mirino dei soliti ignoti la sala giochi del centro commerciale «Il Borgo» a Romano di Lombardia. Per mettere a segno il colpo, i ladri - certamente agili - hanno prima scalato l'edificio fino al tetto, poi si sono calati con una fune.

E' successo nella notte fra lunedì 25 e martedì 26 luglio nel centro commerciale posto sulla strada statale Soncinese. I malviventi - presumibilmente più di uno - hanno dapprima raggiunto una tettoia dell'edificio, qui hanno probabilmente issato una scala e sono saliti fin sul tetto. Qui hanno praticato un foro, non molto ampio, sulla copertura in plexiglass e si sono calati con una fune nel centro commerciale.

Dopo aver raggiunto la sala giochi, hanno svuotato tutte e 12 le macchinette dei videopoker e sono ritornati sui loro passi salendo con la fune sul tetto e poi scendendo sulla tettoia. Secondo una prima stima il furto avrebbe fruttato ai malviventi circa 10.000 euro.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Calcio e Romano e della compagnia di Treviglio per gli accertamenti di legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA