Predore festeggia Mistica Bonardi
La nonna sprint compie 105 anni

Nonna Mistica Bonardi, la Nuvolari del Sebino, compie oggi 105 anni. La nonna sprint del volante era rimasta alla guida della sua Citroen Ax rossa sino a 99 anni e mezzo. La festa di compleanno si terrà alla Casa di riposo Villa Serena di Predore.

Nonna Mistica Bonardi, la Nuvolari del Sebino, compie oggi  - mercoledì 20 luglio - 105 anni. La nonna sprint del volante era rimasta alla guida della sua Citroen Ax rossa sino a 99 anni e mezzo. La festa di compleanno si terrà alla Casa di riposo Villa Serena di Predore.

«Zia mistica - gli ricorda il nipote Mario - compi 105 anni» e lei sorridente a rispondere quasi incredula: «Chi io 105 anni? Non è ancora ora di andare in Paradiso?». Nonostante l'età, Mistica gode ancora di discreta salute.

«Si sveglia attorno alle 7 di mattina - racconta Virginia, una delle operatrici in servizio alla Casa di riposo - e non manca mai di fare battute spiritose, a conferma di un carattere solare e brillante che l'ha sempre contraddistinta».

L'anziana di Predore era balzata alla cronaca nazionale per aver ottenuto il rinnovo della patente di guida nel dicembre del 2002 a 96 anni, diventando una star, con apparizioni a I fatti Vostri su Rai Due, al Maurizio Costanzo Show e protagonista di servizi sulla carta stampata nazionale ed internazionale. Una donna di spirito e quando a pochi mesi dal compleanno dei 100 anni decise di gettare la spugna abbandonando il volante, organizzò persino una cena in un noto ristorante di Rovato, invitando parenti, amici e giornalisti.

Alla festa di compleanno oltre ai tre nipoti, Rosetta, Mario e Primo, ci saranno anche il sindaco, il parroco e le 25 ospiti della struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA