Al via la prima festa democratica di Pontida, che si tiene nell'area feste in via Bergamo da mercoledi 6 luglio a domenica 10 Luglio. Non mancherà la buona cucina e anche la buona musica, ma di altissimo rilievo ci saranno ogni sera dibattiti.
Il primo dibattito si terrà la serata di giovedi 7 Luglio sul Partito Democratico che vince al Nord con ospiti di alto rilievo come Davide Zoggia (responsabile nazionale Enti locali PD), Davide Boni (presidente Consiglio regionale Lombardia), Ettore Martinelli (responsabile Diritti nazionale PD), mentre sabato 9 Luglio sarà presente Rosi Bindi (presidente nazionale del Partito Democratico) intervistata dalla giornalista de L'Eco di Bergamo Benedetta Ravizza.
Luca Pontani, organizzatore della festa, e il coordinatore del circolo Vittorino Invernizzi dichiarano che è un raggiungimento di un grande obbiettivo lo svolgimento della prima festa del Partito Democratico nel paese leghista per eccellenza.
Non saranno inoltre dimenticati i problemi locali con una serata che si terrà venerdi 8 luglio: un dibattito dal tema Briantea e Monte Canto, con la presenza dei sindaci di Pontida (Pierguido Vanalli) e Cisano Bergamasco (Luigi Vitali),oltre che ad Andrea Corbetta (Comitato per il Monte Canto e Bedesco) e Serafino Carissimi (Consigliere Provinciale PD).
«La prima festa Democratica a Pontida ha un valore simbolico profondo - commenta il segretario provinciale Riva - è il segno di un partito radicato sul territorio che sfida apertamente la Lega sui suoi temi con un modello culturale alternativo e che trasforma in iniziativa politica quel vento di cambiamento che si è recentemente alzato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA