Il mercato nero dei posti letto:
a Seriate scatta il blitz in via Tasca

Blitz a Seriate contro il mercato nero dei posti letto. Lunedì mattina venti carabinieri, personale dell'Asl e agenti della polizia locale hanno effettuato una serie di controlli in via Tasca, strada  additata come dormitorio di irregolari.

Blitz a Seriate contro il mercato nero dei posti letto. Lunedì mattina venti carabinieri, personale dell'Asl e agenti della polizia locale hanno effettuato una serie di controlli in via Tasca, strada che insieme a via Colombo e via Decò e Canetta era stata additata come dormitori di irregolari.

Le forze dell'ordine hanno passato al setaccio tutte le abitazioni dall'1 al 6 di via Tasca: in totale 13 appartamenti all'interno dei quali sono state identificate 21 persone: 20 fra tunisini e senegalesi e un solo italiano.

Sono state riscontrate irregolarità solo di tipo amministrativo: nessuno degli stranieri è clandestino, e solo 4 immigrati non avevano provveduto a segnalare al Comune di ospitare in casa altri connazionali. Resta da verificare, ovviamente, se di vera ospitalità si tratti, oppure se di subaffitto.

Solo in casa dell'unico italiano, un 75enne che ospita anche il nipote di 50 anni, sono state riscontrate condizioni igieniche precarie, motivo per cui è stato emesso un provvedimento mancata agibilità. Dei due residenti si occuperanno i servizi sociali del Comune.

Nei confronti dei proprietari delle case è stata presa la decisione di invitarli al più presto a provvedere alla sistemazione delle prese d'aria e delle finestre trovate non in regola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA